A TheFabLab l’amore per la tecnologia e la sua storia ci spinge a sviluppare progetti di diffusione della cultura STEM attraverso format molto diversi tra loro. Forti di studi in ambito museale ideiamo e realizziamo nel nostro laboratorio mostre con un linguaggio e un’estetica innovativi.
La mostra LEONARDO 500 Plug’n’Play presenta il genio toscano attraverso la realizzazione di installazioni e macchine prodotte con le tecniche della digital fabrication. Accostamenti inusuali per avvicinare il Rinascimento alla contemporaneità: storia e innovazione, legno e bio-plastica fluo, disegni e stampa 3D, codici e taglio laser.
Tutta la mostra è stata progettata per essere facilmente trasportabile e montabile ovunque.
La mostra è pensata per raggiungere un pubblico ampio composto da giovani, bambini e famiglie. L’offerta è arricchita con eventi, conferenze e laboratori didattici studiati appositamente dagli esperti di TheFabLab.
Tradizione e innovazione vanno a braccetto nello stile dell’installazione, per riscoprire il valore dell’innovatore italiano ai giorni nostri. Una mostra POP su Leonardo Da Vinci per celebrare i 500 anni dalla morte.