Curatela e moderazione eventi istituzionali
Organizzare un evento istituzionale è una vera e propria responsabilità, e chi ne cura i contenuti deve affrontarla con grande serietà. Quando i nostri clienti ci coinvolgono per la gestione di un evento, ci stanno affidando il compito di rappresentare la loro azienda in un momento cruciale. L’evento diventa una piattaforma attraverso la quale l’azienda si presenta al proprio pubblico (interno o esterno) esponendo il proprio linguaggio, i propri valori e la propria visione.
Per TheFabLab, questa responsabilità è particolarmente significativa, specialmente quando si tratta di contenuti scientifici e tecnologici. Siamo esperti nel gestire e comunicare temi complessi con precisione e autorevolezza. Ogni evento che organizziamo è progettato per garantire che le informazioni vengano presentate con la massima accuratezza, mantenendo il rigore necessario senza sacrificare l’accessibilità, la chiarezza e l’intrattenimento.
Ma non ci fermiamo alla mera esposizione dei contenuti. Siamo anche specialisti nel costruire storytelling accattivanti che assicurano il coinvolgimento del pubblico. Creiamo una narrazione coerente e coinvolgente, un fil rouge che guida l’attenzione degli spettatori e li immerge completamente nell’esperienza. Questo approccio ci consente di trasformare eventi istituzionali in occasioni memorabili, dove ogni dettaglio è curato con attenzione, dalla scelta dei relatori alla gestione dei tempi e della logistica.
È quello che è successo in occasione del 40° anniversario Finanziaria di Valle Camonica: un momento celebrativo con i soci e le istituzioni del
territorio per ripercorrere la storia e i traguardi raggiunti in un evento che rispecchiasse l’identità di FinValle e che riproponga i volti e le voci dei protagonisti in maniera interessante e innovativa.
L’evento è stato caratterizzato da uno storytelling coinvolgente, capace di rendere i temi e gli interventi non solo informativi, ma anche piacevoli da seguire. Massimo Temporelli ha guidato gli ospiti in un racconto ispirato allo spirito aziendale incapsulato in un romanzo famoso. L’idea è stata unire le voci autorevoli degli ospiti, sia quelli istituzionali sia quelli esterni, alla trama, creando un’esperienza coinvolgente e memorabile. Un dialogo che ha fuso saggezza letteraria e pratica, esplorando temi cruciali che intrecciano il percorso di questi quaranta anni di FinValle.
Il progetto è stato realizzato con il supporto ideativo e organizzativo di Editoriale
Bresciana in collaborazione con TheFabLab.