Video documentari
Il nostro laboratorio può diventare qualunque cosa, anche un set cinematografico, con tutto quello che serve per registrare video con alti standard qualitativi.
Da molti anni siamo coinvolti nelle redazioni e nei team di produzione di prodotti audivisivi: scriviamo contenuti, sceneggiature e approfondimenti per arricchire i progetti di comunicazione con argomenti legati alla scienza, alla tecnologia e all’evoluzione dell’industria.
Siamo anche le voci e i volti dei video quando i nostri clienti richiedono contenuti che riflettano il nostro stile: da un lato autorevole, accurato, e profondo, dall’altro con un tono caldo, diretto e con uno sguardo agli aspetti antropologici.
Per Luxottica abbiamo scritto, girato, interpretato e prodotto 8 videodocumentari di circa un’ora ciascuno per trasmettere a tutti gli operatori la visione a lungo termine dell’azienda (piano industriale) e coinvolgerli nelle trasformazione che li avrebbero visti protagonisti negli anni successivi.
Abbiamo parlato di rivoluzioni industriali, automazione, manutenzione, robotica, Industrial Internet of Things (IIoT) e sostenibilità.
Giornate intense di lavoro innanzitutto per entrare in piena sintonia con il linguaggio, la mentalità e i valori del cliente per poi arrivare a una proposta concreta per avviare la produzione.
Abbiamo sviluppato un format ad hoc con interviste, casi di studio, interventi istituzionali, ospiti, testimonial e approfondimenti.
Massimo Temporelli, presidente di TheFabLab e esperto divulgatore, ha presentato e condotto tutti gli episodi che oggi abitano la piattaforma di e-learning di Luxottica.